Ti sei mai chiesta se l'allenamento in gravidanza possa far bene? É abbastanza comune pensare che possa far male, ma in realtà cosi non è!
La gravidanza è uno dei momenti più significativi nella vita di una donna, tanti sono gli aspetti che vengono stravolti, o meglio tutto quello che riguarda la donna cambia, si trasforma, si evolve.
L'essere umano è stato creato con la facoltà di muoversi ed è proprio il movimento che ha permesso, sin dalla preistoria, alla specie umana di cacciare, nutrirsi, scoprire il mondo che lo circondava, riprodursi e dunque evolversi.
Ti senti a disagio con te stessa e sulla spiaggia eviti di andarci? Hai sempre le gambe fredde e spesso ti fanno male nella zona interessata?
Scopri quali sono le cause della cellulite e come eliminarla anche se pensi che per te non ci siano più speranze.
Una delle principali problematiche che al giorno d’oggi ossessiona la maggior parte delle donne è sicuramente quella della cellulite. Tra allenamenti sbagliati, alimentazione non adeguata, trattamenti estetici per niente risolutivi e prodotti cosmetici inutili, è difficile capire come affrontare il problema nel modo giusto e come porvi rimedio. Bisogna ammettere che dal punto di vista scientifico la fisiopatologia della cellulite non è stata del tutto chiarita, ciononostante nel presente articolo analizzeremo il problema cercando di capire come arginarlo.
La cellulite, la cui definizione scientifica è PEFS acronimo di Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (di recente è stata proposta la nuova definizione di Patologia endocrino-metabolica a predominanza interstiziale), anche se si crede che sia un problema moderno che nell’immaginario femminile ha assunto connotazioni negative, in realtà è sempre esistita; difatti in passato il grasso depositato su glutei e fianchi non aveva alcun significato patologico, anzi andava a costituire l’ideale della donna simbolo di fertilità e di sicurezza nella perpetrazione della specie.
Avete presente i pesetti della chicco? Quelli rosa e gialli? Ecco dimenticateli! Se volete avere un LATO B alla Belen, allora leggete qui sotto. Sarà il tempo meglio speso per tutte voi donne che ambite ad un fisico mozzafiato!
Non staccare gli occhi da questo articolo, alla fine ci sarà un programma distruggi/costruisci glutei
Una delle parti del corpo che le donne vogliono migliorare maggiormente è sicuramente il proprio lato B. Avere un gluteo tonico, sviluppato e ben visibile è il desiderio di tutte coloro che si iscrivono in palestra con l’obiettivo di migliorare la propria forma fisica.
I glutei a livello anatomico sono costituiti da un gruppo di muscoli che comprendono il grande gluteo, il medio gluteo ed il piccolo gluteo. Il grande gluteo, da un punto di vista fisiologico, è il muscolo più forte del corpo umano.
ATTENZIONE: riservato alle sole DONNE che vogliono migliorare la loro forma fisica con pancia piatta, glutei alti e braccia toniche.
Per molte donne l’allenamento con i pesi è considerato un tabù, perché hanno la convinzione infondata che sollevando dei carichi pesanti nel tempo diventino eccessivamente muscolose. Alcune volte la colpa di questa mentalità sbagliata è da attribuire a certi Trainer improvvisati e senza conoscenze di alcun tipo, che diffondono l’errata credenza secondo la quale le donne non dovrebbero sollevare più di 2-3 kg altrimenti diventerebbero muscolose come gli uomini.
Bene, questa è una delle credenze più errate!
Niente di più sbagliato!