Ciao, quest'oggi voglio parlarti di integrazione sportiva, nello specifico della CREATINA MONOIDRATO e dei sui effetti sia sulla nostra salute, che sul nostro corpo (in senso estetico!). Ci sono tanti miti da sfatare, tanti dubbi che galleggiano nella testa delle persone e tanta poca conoscenza..
Ciao, rimanendo sulla scia del primo articolo “la corsa non fa dimagrire”, pubblicato la scorsa settimana, cercherò di spiegarti ora il perché le creme “brucia grassi” in realtà non funzionano! Quante volte hai comprato in farmacia, su internet, al supermercato e in erboristeria (chi più ne ha più ne metta) le creme miracolose che fanno DIMAGRIRE, perché riescono a BRUCIARTI IL GRASSO LOCALIZZATO?
Ciao, questa volta sono qui a parlarti del metabolismo e della composizione corporea e di come essi siano influenzati dal tuo allenamento. Tutti noi sappiamo che l’allenamento alza il metabolismo! E se questa affermazione non fosse vera? Se tutto quello che fino ad oggi pensavamo di sapere, dandolo per scontato, fosse sbagliato? Bene, il titolo può sicuramente trarre in inganno! Ma la verità è che l’allenamento può realmente rallentare il metabolismo! Andiamo per ordine...
Ciao, mi capita di frequente, soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate e quindi della prova costume, che mi venga chiesta la strategia di corsa per poter dimagrire..
- Sandro quanto corro, 30 minuti? 40'? 1H?
E ancora: - è vero che si iniziano a bruciare grassi dopo 30' di corsa? - A che velocità mi conviene correre per bruciare massa grassa? - mi hanno detto (chi??) che se vado a correre al mattino senza colazione butto giù quei kg di troppo!!
Sono sicuro che sia capitato spesso anche a te che sei un personal trainer o un preparatore atletico (PA) di imbatterti in queste domande. E se a queste domande poi ci aggiungiamo che: - da oggi ho deciso faccio colazione (non troppo abbondante) e poi ceno!
Oppure: - mangio una volta al giorno così dimagrisco!
Non esitare a scriverci per avere subito una consulenza con lo screen completo del tuo corpo e capire finalmente quali errori DEVI evitare per raggiungere i tuoi obiettivi