Forte Fitness

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 16/08/2019

Il nemico N1 delle DONNE: la cellulite





Ti senti a disagio con te stessa e sulla spiaggia eviti di andarci? Hai sempre le gambe fredde e spesso ti fanno male nella zona interessata?

Scopri quali sono le cause della cellulite e come eliminarla anche se pensi che per te non ci siano più speranze.


Una delle principali problematiche che al giorno d’oggi ossessiona la maggior parte delle donne è sicuramente quella della cellulite. Tra allenamenti sbagliati, alimentazione non adeguata, trattamenti estetici per niente risolutivi e prodotti cosmetici inutili, è difficile capire come affrontare il problema nel modo giusto e come porvi rimedio. Bisogna ammettere che dal punto di vista scientifico la fisiopatologia della cellulite non è stata del tutto chiarita, ciononostante nel presente articolo analizzeremo il problema cercando di capire come arginarlo.


La cellulite, la cui definizione scientifica è PEFS acronimo di Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (di recente è stata proposta la nuova definizione di Patologia endocrino-metabolica a predominanza interstiziale), anche se si crede che sia un problema moderno che nell’immaginario femminile ha assunto connotazioni negative, in realtà è sempre esistita; difatti in passato il grasso depositato su glutei e fianchi non aveva alcun significato patologico, anzi andava a costituire l’ideale della donna simbolo di fertilità e di sicurezza nella perpetrazione della specie. 


cellulite



Continua...




Notizia 22/07/2019

GLUTEI d'acciaio: non solo estetica!





Avete presente i pesetti della chicco? Quelli rosa e gialli? Ecco dimenticateli! Se volete avere un LATO B alla Belen, allora leggete qui sotto. Sarà il tempo meglio speso per tutte voi donne che ambite ad un fisico mozzafiato!

Non staccare gli occhi da questo articolo, alla fine ci sarà un programma distruggi/costruisci glutei

Una delle parti del corpo che le donne vogliono migliorare maggiormente è sicuramente il proprio lato B. Avere un gluteo tonico, sviluppato e ben visibile è il desiderio di tutte coloro che si iscrivono in palestra con l’obiettivo di migliorare la propria forma fisica. 


I glutei a livello anatomico sono costituiti da un gruppo di muscoli che comprendono il grande gluteo, il medio gluteo ed il piccolo gluteo. Il grande gluteo, da un punto di vista fisiologico, è il muscolo più forte del corpo umano. 


glutei



Continua...




Notizia 11/07/2019

La più grande bufala di tutti i tempi: i pesi fanno



ATTENZIONE: riservato alle sole DONNE che vogliono migliorare la loro forma fisica con pancia piatta, glutei alti e braccia toniche.

Per molte donne l’allenamento con i pesi è considerato un tabù, perché hanno la convinzione infondata che sollevando dei carichi pesanti nel tempo diventino eccessivamente muscolose. Alcune volte la colpa di questa mentalità sbagliata è da attribuire a certi Trainer improvvisati e senza conoscenze di alcun tipo, che diffondono l’errata credenza secondo la quale le donne non dovrebbero sollevare più di 2-3 kg altrimenti diventerebbero muscolose come gli uomini. 


Bene, questa è una delle credenze più errate! 

Niente di più sbagliato!





Continua...




Notizia 30/06/2019

Monofrequenza o Multifrequenza?






Un muscolo, per farlo crescere, è più opportuno allenarlo solo una volta (monofrequenza) o più volte a settimana (multifrequenza)?

Scopriamolo insieme...


Ricordo che quando iniziai ad approcciarmi per la prima volta all’allenamento in palestra, si riteneva (e guai a dire il contrario) fosse necessario allenare ogni  gruppo muscolare una volta a settimana (allenamento in monofrequenza) perché  una volta “distrutto” c’era bisogno di un intervallo di tempo più o meno lungo per garantire un recupero ottimale e consentirne il riallenamento; 


al massimo se il muscolo era carente si poteva fare qualche esercizio di richiamo in un’altra sessione. Da qui prendono origine i classici abbinamenti muscolari giornalieri, le cosiddette split routine, che da sempre si vedono in tutte le palestre: il lunedì petto e bicipiti; il mercoledì dorso e tricipiti; il venerdì spalle e gambe. 


Che brutta storia...


monofrequenza multifrequenza



Continua...




Notizia 23/06/2019

Il principio base per AUMENTARE l'ipertrofia muscolare.



Scopri come AUMENTARE l'ipertrofia muscolare ed ottenere risultati immediati anche se fino ad oggi è stato un fallimento.

La voglia di sviluppare un fisico muscoloso ha origini abbastanza antiche. Già ai tempi degli antichi Greci si dava particolare importanza alla “cultura del corpo”, sia per questioni militari sia perché l’essere in forma significava per loro essere anche in buona salute. 


Anche i Romani consideravano importante l’allenamento fisico, basti pensare ad esempio agli intensi sforzi a cui venivano sottoposti i gladiatori per poter competere nelle arene. 


ipertrofia muscolare



Continua...




< 12 3 4 >

Cerca:

Clicca per Cercare




Categorie:
Articoli (15)
Video (1)

I nostri contatti


Non esitare a scriverci per avere subito una consulenza con lo screen completo del tuo corpo e capire finalmente quali errori DEVI evitare per raggiungere i tuoi obiettivi

Studio Forte Fitness - Sandro Roberto

 Telefono: +39.349.7705095
 Mobile: +39.349.7705095
 eMail: info@fortefitness.it
 Facebook: SandroRobertoPT
 Instagram: SandroRobertoPT
 YouTube: TrainerSandroRoberto
 Messenger: SandroRobertoPT

Seguimi su Facebook


Newsletter



Iscriviti alla Newsletter:
(eMail o SMS)
Iscrivimi
Cancellami

Non Facciamo Spam, Non Facciamo Pubblicità, Non Vendiamo i Tuoi Dati!
Torna SU
X

PRINCIPIO NUMERO#1


Inserisci i tuoi dati per ricevere in eMail IL PRINCIPIO PER AUMENTARE LE PERFORMANCE FISICHE E MENTALI MENTRE DORMI.

Nominativo(*):
Data di Nascita(*):
eMail(*):
Accetto(*): Informativa Privacy.